Alla Biblioteca Comunale di Riccione arriva 'BiblioPlay. Giochi e sfide in biblioteca', una giornata dedicata ai giochi da tavolo e alla storia, realizzata in collaborazione con l'Associazione sanmarinese giochi storici, che si terrà domenica 23 febbraio dalle 16 alle 19.
Protagonisti saranno i giochi di ambientazione o di ispirazione medievale, da giocare su antichi tavolieri realizzati a mano: da "Volpe e oche", gioco di strategia astratta, al "Gioco delle tavole", antenato del moderno Backgammon, a "C&C ancients" un simulativo che permette di ricreare, in forma semplice, battaglie dell'antichità, fino a "Sky of stars" in cui i giocatori potranno creare nuove costellazioni. Inoltre si potrà giocare anche "Dixit", "Kids against maturity", " Grand Hotel Austria", "Unicorn fever" e tanti altri.
Durante l'incontro ci sarà la prsentazione del libro Giocare nel Medioevo a cura di Gian Carlo Ceccoli, presidente di "Associazione sammarinese giochi storici", oltre alla presenza di Guido Albini, creatore di giochi come "The Faceless" o "Bon Voyage Voyager".
L'evento è a ingresso libero ma è richiesta la prenotazione effettuabile scrivendo a biblioteca@comune.riccione.rn.it o telefondano al numero: 0541 600504