Booking Online

Escursioni

Rimini non è solo mare ....è molto di più! Vieni a scoprirla con noi!

Anche tu fai parte di quella schiera di turisti di Rimini che non ha mai visto l'entroterra ed è rimasto sempre e solo nel chilometro quadrato tra hotel e spiaggia di fronte? 

Per tua fortuna, ci siamo noi! 

Ogni anno ti proponiamo nuovi tour alla scoperta del territorio, dei suoi segreti e delle sue bellezze...e solo per te OGNI MARTEDI' ti aspetta UN'INTERESSANTE VISITA GUIDATA AL BELLISSIMO CENTRO STORICO DI RIMINI.

Se preferisci essere più libero, ti consiglieremo itinerari enogastronomici e culturali da raggiungere con la tua auto oppure potrai usare le nostre bici per scoprire il meraviglioso centro storico di Rimini, facilmente raggiungibile grazie a numerose piste ciclabili che collegano il lungomare alla città.


RIMINI 

OGNI MARTEDI' ti aspetta un' INTERESSANTE VISITA GUIDATA AL BELLISSIMO CENTRO STORICO DI RIMINI, raggiungibile comodamente con la nuova linea del Metromare.


Rimini è una città piena di sorprese che potrai scoprire passeggiando per il suo centro storico dove si alternano bei negozi, bar affollati e gli antichi resti del suo importante passato.
Vorresti ritornare al tempo dei romani oppure sentirti come dentro un film di Federico Fellini?
Il centro storico, appena restaurato, è di rara bellezza.
Della sua origine romana conserva numerose tracce: dall’Arco di Augusto al Ponte di Tiberio, in forma smagliante nonostante i suoi 2000 anni,  dalla Domus del Chirurgo all’Anfiteatro.
Nei secoli i signori di Rimini costruirono il poderoso Castello dei Malatesta, il Duomo, i palazzi medievali di Piazza Cavour e di Piazza Tre Martiri e molte chiese che insieme al Museo Civico conservano innumerevoli e prestigiose opere d’arte.
Lasciati incantare  dal mitico Grand Hotel, percorri tutto il porto canale per arrivare fino al felliniano Borgo dei pescatori di San Giuliano nelle cui stradine si può ritovare quell'atmosfera tipica raccontata dal grande regista.
Per non parlare del fascino del cinema Fulgor e del Teatro Galli, un vanto per tutti noi riminesi.


SAN MARINO

Passa una serata all'estero! Ebbene sì, San Marino è la più antica Repubblica del mondo.
Dall'alto dei suoi speroni rocciosi lascia intravedere il mare, da un lato, e la verdeggiante Valmarecchia dall'altro.
Lasciati incantare dai suoi castelli abbarbicati sui dirupi, dalla magia della  Piazza della Libertà, dagli stretti vicoli che ti faranno rivivere una suggestiva atmosfera medievale.

 
GRADARA
                
Sorge sul crinale di un colle, ben visibile con la sua robusta cinta di mura e bastioni e con l'imponente mole della celebre rocca. Visione decisamente suggestiva per chi percorre l' autostrada adriatica o la statale ad essa affiancata. Oltre al castello è possibile visitare i camminamenti di ronda, il museo storico, la chiesa di San Giovanni e il giardino degli Ulivi di via Cappuccini.
         
SAN LEO
                
Si erge su un enorme masso roccioso tutt'intorno invalicabile al quale vi si accede per un'unica strada tagliata nella roccia. Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione, la vista spazia sui monti circostanti e lungo la vallata del Marecchia, fino al mare. San Leo racchiude notevoli monumenti come la Pieve preromanica, il Duomo romanico lombardo del sec. Xll, il Forte e Il Museo di Arte Sacra allestito nel Palazzo Mediceo , che raccontano la storia di personaggi illustri da San Francesco a Dante e Cagliostro.
        
SANTARCANGELO
                
Borgo medioevale che ha conservato intatto durante i secoli il suo fascino antico. La storia del paese ha radici antichissime, e vede nella famiglia Malatesta, la dinastia che portò alla costruzione della roccaforte. Il borgo medioevale nasconde sotto di sé una sorta di città sotterranea, il cui fine resta ancora oggi sconosciuto con una serie di grotte e cunicoli che si attorcigliano e si sviluppano per centinaia di metri.
               
MONTEGRIDOLFO
                
ll restauro lo ha trasformato in uno dei borghi più belli dell'intera Romagna. La vegetazione che avvolge in un verde abbraccio le strette e pittoresche stradine del borgo, conferisce all'antico paese medioevale una dolcissima atmosfera fiabesca. L'ingresso al paese è segnalato dalla porta medioevale, con tanto di torre al suo fianco e sia il Santuario che la Chiesa parrocchiale conservano pregevoli opere d'arte.
                
URBINO
                
Il suo centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco offre innumerevoli possibilità di passeggiare e di calarsi nel mondo di Federico da Montefeltro e di Cesare Borgia che hanno lasciato molte testimonianze del loro amore per la cultura. Primo fra tutte il maestoso Palazzo Ducale che ospita la Galleria nazionale delle Marche , il Duomo, il Monastero di Santa Chiara e tanti altri monumenti che vi accompagneranno alla scoperta di questo piccolo gioiello architettonico.

SALUDECIO
                
Interessante borgo medievale della Signoria dei Malatesta le cui mura racchiudono linee eleganti di palazzi, torri e piazze che testimoniano la grandezza del passato. La ricchezza della sua natura e dei suoi campi hanno fatto di questo paesino un "centro di studi erboristici e di piante officinali".
                
VERUCCHIO
                
Posto in posizione strategica fra il mare e la collina a 18 km da Rimini. Verucchio sorge nella vallata del Marecchia che domina da posizione rialzata. La particolare struttura del territorio ha permesso a Verucchio di essere una fortezza naturale, arroccata su un punto dal quale si osserva l'intera vallata sottostante. Da visitare assolutamente la Rocca dei Malatesta e il Museo Civico Archeologico di Verucchio con i rarissimi reperti della civiltà Villanoviana.
                
RAVENNA
                
E' uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prima grandezza, il suo passato glorioso ha lasciato rilevanti testimonianze giunte fino a noi. Tra le sue antiche mura si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità, risalente al V e al VI secolo. Per questa ragione i suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini sono stati riconosciuti patrimonio mondiale da parte dell’Unesco : il Mausoleo di Galla Placidia che nasconde uno scrigno di stelle infinite; la raffinata composizione che decora il Battistero Neoniano e il Battistero degli Ariani; la regalità della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, l’intimità della Cappella di Sant’Andrea,....