Il senso del tempo è il nome della mostra che avrà come protagonista le opere del pittore Maurizio Minarini e che si terrà dal 30 novembre fino al 9 febbraio nel Museo della Città di Rimini.
Andando oltre il vedutismo, il Minarini riesce a cogliere nelle sue opere l'essenza delle cose fra spiagge, cabine e barche all'orizzonte, mostrandosi come un intimista della pittura, tanto che il suo modo di affrontare l'arte è stato denominato realismo dell'essenziale. Il pittore si fa così ascoltatore e raffigura suoni che diventano immagini in grado di fermare il tempo.
L’esposizione propone una selezione accurata delle sue opere, offrendo un percorso che esplora i temi centrali della poetica dell’artista. Attraverso scorci suggestivi e atmosfere evocative, l'artista racconta il legame profondo con la sua città, restituendo una visione unica e personale di Rimini.
L'innagurazione della mostra, ad ingresso libero, si terrà sabato 30 novembre, alle ore 17 e da quel giorno sarà visitabile durante gli orari di apertura del museo.